10 dicembre 2016

Fiumicino – Cini: “Il comune aderisce alla giornata nazionale degli alberi”

“Il Comune di Fiumicino ha aderito alla Giornata nazionale degli alberi, in programma il 21 novembre”. Lo annuncia l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini. “Metteremo a dimora nuovi alberi – spiega l’assessore Cini – presso l’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e a Villa Guglielmi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, a partire dalle giovani generazioni, su tutta una serie di temi, come l’importanza del patrimonio arboreo boschivo, la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione al dissesto idrogeologico per arrivare al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente che ci circonda. Chiediamo la partecipazione attiva dei cittadini, delle attività commerciali, dei vivai e delle società che operano sul territorio comunale per il reperimento di nuove alberature da piantare in occasione della Giornata nazionale degli alberi”.
Chiunque fosse interessato a donare una o più alberature che, per dimensioni e tipologia saranno concordate con l’Ufficio del Verde, può contattare entro il 17 novembre l’Assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti ai seguenti recapiti:
assessorato.ambiente@fiumicino.net, tel. 06652108628, 06652108669.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.