Roma – Giubileo, collaborazione tra Atac e Polizia di stato presso la stazione Termini

Parte domani alla stazione Termini il servizio di controllo congiunto che vedrà la collaborazione tra Atac e Polizia di Stato, così come già concordato dal Questore D’Angelo e l’Amministratore Delegato Atac Broggi in occasione dell’approssimarsi del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Pattuglie miste – composte da agenti della Questura di Roma e personale della Security Atac – saranno infatti impiegate all’interno della stazione.

La sala operativa della Questura con la centrale operativa della sicurezza Atac garantiranno il reciproco supporto per lo svolgimento delle operazioni.

L’iniziativa fa parte dell’Action Plan Sicurezza che l’azienda di trasporto ha avviato da tempo, e che si finalizza con azioni di contrasto ai fenomeni di microcriminalità all’interno di mezzi e infrastrutture del trasporto pubblico romano.

Già nel mese di ottobre l’aumento del presidio attuato dalle forze di Polizia all’interno del nodo centrale di Roma, ha consentito alla security Atac di poter misurare, rispetto al mese precedente, una diminuzione della presenza del 40% di persone moleste o dedite ad atti illeciti.

La finalità di questa nuova collaborazione, con il previsto aumento dei controlli, è quella di migliorare ancor di più i livelli di sicurezza della stazione Termini in vista del Giubileo.

Informazioni su Emanuele Bompadre 9556 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.