4 dicembre 2016

Il Team Melatini Racing annuncia la partecipazione alla Endurance 2.0

Ph Roberto Piccinini

Ancora un impegno in vista, per il team Melatini Racing, che sarà presente in grandi forze nella Endurance 2.0, l’appuntamento riservato alle vetture Turismo in programma sul tracciato di Vallelunga nello stesso weekend della 6 Ore di Roma che si svolgerà a metà novembre.

La squadra marchigiana, reduce da una stagione ad alti livelli nei campionati della Clio Cup Italia ed RS Cup, sarà presente sul circuito capitolino con alcuni equipaggi di primo piano. Il primo ad essere stato definito è quello che verrà composto Nicholas Comito Viola e Alfredo De Matteo, i quali si alterneranno al volante di una Renault Clio 1.6 turbo di ultima generazione.

Un binomio giovane e vincente. Comito Viola, quest’anno protagonista con i colori della Melatini Racing nella RS Cup, in cui ha conquistato il terzo posto in campionato, salendo in sette occasioni sul podio e centrando la superpole in occasione dell’ultimo appuntamento di Adria, punterà a ben figurare su quello che può essere considerato il suo circuito di casa. Un impegno anche in ottica 2016, quello del veloce pilota campano, ma romano di adozione.

Discorso simile per il siciliano De Matteo, quest’anno con la Melatini Racing alla sua prima stagione nella Clio Cup Italia, in cui ha messo a segno due vittorie assolute (a Monza e al Mugello), facendo suo anche il titolo riservato ai Rookie.

La Endurance 2.0 si disputerà sulla durata di 120’ nella giornata di sabato 14 e prenderà il via alle ore 13.45, preceduta dalle prove libere e da una sessione di qualifica di 45’.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.