Frosinone – Dopo 40 anni bitumato il piazzale esterno della sede comunale all’ex Mtc



A distanza di circa quarant’anni dall’acquisto della sede comunale all’ex Mtc, in via Armando Fabi, è  stata effettuata la bitumazione del piazzale esterno. Un manto stradale disastrato ed ormai da tempo simbolo dell’incuria è diventato, in poco tempo, un parcheggio rigenerato, pronto ad accogliere centinaia di dipendenti, giornalmente, ed utenti della sede comunale, destinata agli uffici tecnici ed ai servizi sociali. Sono terminati oggi, infatti, i lavori previsti per le opere d’asfalto, realizzate dall’amministrazione Ottaviani, secondo la logica dell’efficienza e del risparmio. La bitumazione del parcheggio, infatti, è stata effettuata dalla Vodafone, la nota azienda di telefonia mobile che, grazie all’attività  dell’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni Fabio Tagliaferri, ha stipulato una convenzione con il Comune di Frosinone che prevede la possibilità, per l’impresa, di utilizzare i cavidotti della pubblica illuminazione per il passaggio della banda larga, impegnandosi a procedere in cambio, alla bitumazione del parcheggio della sede comunale nell’ex Mtc e del tratto di via Armando Fabi che va dall’ex Mtc all’aeroporto, oltre alla realizzazione dei relativi marciapiedi.

Ringraziamo la partnership con la Vodafone, anche per aver rispettato gli accordi con il Comune, unitamente alla società  Sirti che ha provveduto, per conto dell’azienda, alla realizzazione dell’opera; – ha dichiarato Fabio Tagliaferri –  in questo modo, abbiamo realizzato opere importanti per il capoluogo senza gravare sulle casse comunali e, conseguentemente, sulle tasche dei cittadini.

La collaborazione con il privato diventa sempre più efficace per la realizzazione di opere di pubblica utilità; – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – per questo, è fondamentale coinvolgere, nell’interesse della città e dei suoi abitanti, imprenditori, associazioni e tutti quegli organismi in grado di realizzare obiettivi pubblici, garantendo migliorie infrastrutturali al capoluogo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Dopo 40 anni bitumato il piazzale esterno della sede comunale all'ex Mtc

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.