Approvato in Giunta gli indirizzi per realizzare i piani urbanistici attuativi mediante stralci funzionali



Su proposta dell’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo è stata approvata dalla Giunta comunale una delibera che detta gli indirizzi per realizzare i piani urbanistici attuativi mediante stralci funzionali.

Con questa delibera, si conferma – dichiara l’Assessore Piscopo – la volontà dell’Amministrazione di rilanciare piani e progetti quali strumenti di sviluppo del territorio e di crescita economica e sociale della città.

La delibera, che utilizza la facoltà offerta dalla Legge n. 164 del 2014, art. 17– continua l’assessore – rende più facile e maggiormente sostenibile finanziariamente, mediante la definizione di fasi e tempi certi, l’attuazione complessiva del piano urbanistico attuativo nell’arco di durata dello stesso, senza rinunciare all’unitarietà dell’intervento.

Uno strumento questo che contribuirà a superare l’attuale fase di stallo di cantierizzazione dei Piani urbanistici approvati. Infatti, solo il 20% di questi ad oggi è diventato cantiere – conclude l’assessore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Approvato in Giunta gli indirizzi per realizzare i piani urbanistici attuativi mediante stralci funzionali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.