Accessori campeggio autunno: ecco i 5 indispensabili

Una ricerca di mercato per individuare gli accessori campeggio indispensabile per una vacanza dal sapore d’autunno: ecco quali sono stati i vincitori. 

Chi ha detto che una vacanza in tenda debba necessariamente essere solo rinuncia e scomodità? Chi ama le vacanze all’aria aperta vede quest’esperienza come l’occasione perfetta per entrare in contatto con la natura e rilassarsi, prendendo le distanze dallo stress e dalle ansie della vita quotidiana. Chi poi non rinuncia a questo tipo di vacanze neanche durante l’autunno, complici le tante giornate miti di sole che la nostra penisola ci regala, sa bene che ci sono degli accessori campeggio di cui non è proprio possibile fare a meno.

Per questa ragione è stata condotta un’indagine tra i clienti di un famoso shop dedicato alla vita all’aria aperta per individuare i 5 accessori indispensabili per diventare un campeggiatore provetto!

  • Materassino gonfiabile: è fondamentale per la maggior parte dei campeggiatori autunnali, ben consapevoli dell’importanza di dormire isolandosi il più possibile dal terreno umido e spesso bagnato che caratterizza questa stagione.
  • Coltellino svizzero: un altro mai-più-senza, importantissimo per i suoi molteplici utilizzi e funzionalità. Se avete con voi il giusto coltellino svizzero potrete evitare di caricarvi di accessori inutili, risparmiando spazio e fatica.
  • Barbecue: cos’è una vacanza in campeggio senza un barbecue? Ne esistono di portatili pensati appositamente per facilitare trasporto e ridurre l’ingombro, ma perfettamente funzionali per una grigliata occasionale in compagnia di parenti e amici.
  • Sacco a pelo e coperte termiche: dormire all’aria aperta in autunno significa affrontare temperature piuttosto rigide quindi è fondamentale partire preparati; munitevi di sacchi a pelo e coperte termiche, diventeranno il vostro alleato migliore sia durante la notte che di giorno, se decidete di rilassarvi a leggere un libro o durante le serate passate a chiacchierare con i vostri compagni di viaggio.
  • Medicine: speso dimenticate ma d’importanza cruciale; quando decidete di partire per il weekend assicuratevi che tra i vostri accessori campeggio non manchino mai delle medicine, soprattutto quelle di prima necessità, per evitare che uno stato di malessere si trasformi in qualcosa di più grave. A volte basta una semplice aspirina per risolvere il problema! Potete trovare qui l’elenco dei farmaci utili durante questo tipo di vacanze.

loading...
loading...