8 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Hamsik: “Meritavamo il successo, bella prestazione”

Marek: abbiamo avuto palle gol nette. Reina: c’era fallo da rigore su Higuain.

“Meritavamo sicuramente il successo”. Marek Hamsik analizza con lucidità il match di Marassi inquadrando il focus della gara: Napoli che ha avuto più occasioni da gol per conquistare la vittoria.

“Abbiamo attaccato dall’inizio alla fine, abbiamo avuto grande intensità per l’intera partita, peccato solo non essere riusciti a sfruttare le occasioni. Una palla gol netta l’ho avuta anche io, mi spiace averla colpita male ma poteva andare dentro ed essere la rete vincente”

“La prestazione comunque è stata ottima, abbiamo dimostrato di avere la giusta mentalità e dobbiamo continuare così come intensità di gioco. E’ un pareggio buono, un punto che raccogliamo sul cammino e dobbiamo guardare già alla prossima partita”.

Pepe Reina pone l’indice su un episodio preciso: “Era una partita tosta e lo sappiamo, così come sappiamo che è un punto importante, però c’era un fallo da rigore netto su Higuain non fischiato. La trattenuta di Burdisso era chiara, questa è la seconda volta che Gonzalo viene penalizzato perchè non gli viene concesso un rigore evidente”.

“Oltre quell’episodio abbiamo avuto altre occasioni da gol e stavolta non le abbiamo sfruttate. Però la squadra ha disputato un’ottia partita, stiamo giocando con continuità ed è cresciuta anche molto la linea difensiva, tanto è vero che anche oggi ho ricevuto quasi nessun tiro in porta. Questa solidità è importante e dobbiamo ripartite da questo per proseguire il nostro cammino”

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.