11 dicembre 2016

Anagni – Il comune celebra la giornata dell’unità nazionale ricordando chi ha combattuto durante la grande guerra

L’amministrazione comunale di Anagni celebrerà la Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate, il prossimo 4 novembre, ricordando gli anagnini che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale e sono stati decorati al valor militare.

Lo ha voluto il sindaco Fausto Bassetta per non dimenticare, a cento anni dalla “Grande guerra”, quanti hanno dato la propria vita o si sono distinti in particolari azioni di guerra con coraggio e spirito di servizio. Le motivazioni delle decorazioni al valori militare ottenute verranno lette, in piazza Cavour durante la cerimonia commemorativa del 4 Novembre, da giovani delle scuole cittadine, alcuni discendenti proprio dei militari ricordati.

La manifestazione è in programma mercoledì 4 novembre a partire dalle 15.45, con inizio presso il Portico comunale dove si raduneranno le autorità. Alle 16 il corteo si muoverà verso piazza Cavour dove verrà depositata una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Seguiranno il discorso del sindaco Fausto Bassetta e la commemorazione  dei combattenti anagnini decorati al valor militare.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it