Raccogliendo mi trasformo



Si terrà martedì 4 aprile 2017 – dalle 16 alle 19 – in piazza Vanvitelli al Vomero nella gelateria pasticceria Casa Infante, l’evento di promozione della campagna di crowdfunding per il progetto “Raccogliendo mi Trasformo” dell’associazione di volontariato onlus “La Bottega dei Semplici Pensieri”. Il progetto è supportato dalla piattaforma Meridonare.it della Fondazione Banco di Napoli.

“Raccogliendo mi trasformo” nasce grazie ad un accordo di base con alcuni contadini e con la Facoltà di Agraria della Federico II di Napoli; prevede di impiegare i ragazzi down e con lievi ritardi mentali che fanno parte dell’associazione, in un’occupazione formativa a contatto con la natura che comprende la coltivazione, la raccolta e la successiva trasformazione di parte del raccolto in marmellate, conserve, dolci, che poi raggiungeranno i mercati solidali.


L’obbiettivo dell’Associazione, con l’attivazione di questo e di altri progetti, è quello di formare questi ragazzi all’impiego lavorativo con l’aiuto anche delle istituzioni e di imprenditori sensibili alle tematiche sociali. Grazie alla formazione al lavoro si potranno così favorire il miglioramento delle loro capacità motorie e cognitive e accrescere la loro autostima, allo scopo di reintegrarli nella società per restituirgli pari dignità e opportunità rispetto ai loro coetanei normodotati.

Il progetto si potrà sostenere direttamente all’evento facendo una donazione minima consigliata di 6 euro al “Donamat”, lo speciale bancomat per le donazioni messo a disposizione da Meridonare, e ricevendo in regalo per l’occasione un “Buccaciello O Cor e Napule” e un bicchiere di latte offerto dall’Alni – Associazione Latte Nobile Italiano, oppure facendo una donazione online su www.meridionare.it/progetto/raccogliendo-mi-trasformo
Si può aiutare i ragazzi a realizzare i propri sogni anche attraverso l’acquisto del “Buccaciello O Cor e Napule”, disponibile sempre presso i tredici punti vendita della gelateria pasticceria Casa Infante a Napoli. Il “Buccaciello O Cor e Napule”, è un dolce solidale che sostiene i ragazzi de La Bottega, creato dal lavoro di squadra, dall’amicizia e dalla volontà di un gruppo di imprenditori napoletani coordinati dall’azienda Casa Infante.

L’evento di lancio del crowdfunding del progetto dei ragazzi de La Bottega si concluderà con la consegna da parte dei protagonisti dell’iniziativa “O Cor e Napule” dell’assegno della prima raccolta realizzata nel periodo natalizio legata al Buccaciello. Saranno presenti l’assessore del Comune di Napoli Enrico Panini (anche lui sostenitore dell’iniziativa del Buccaciello), il presidente della Municipalità Vomero Arenella Paolo de Luca e il capitano della Polizia Municipale Vomero Arenella Giuseppe Cortese. Special Guest Andrea Sannino, autore della canzone “Abbracciame” che fa da romantico sfondo al bellissimo video dell’iniziativa “O Cor e Napule” pubblicato su Youtube.

Gli imprenditori promotori dell’iniziativa solidale “O Core e Napule”: Patrizio, Marco e Fabio Infante (Casa infante), Gino e Antonio Sorbillo, Emanuele Raniello (Primo Piano), Vincenzo Cerbone (12 morsi), Venerando Valastro e Ettore Memoli (Bubba Pub), Egidio Cerrone (Puok Burger Store), Ciro Barone (Napolimlike), Ciro Vitiello (Nennella), Franco Lama (Cucu), Mario Tortora (Tortora), Cristiano Piccirillo (La Masardona), Antonio Capasso (Tufò), Davide Schiano Moriello (Mostobuono), Giovanni Postigione e Attilio Falso (Penny Black), Salvatore Cautero (Caseari Cautero le Charquetier), Martina Catone (Bake Off Italia).

Con la partecipazione speciale dell’attore Gennaro Guazzo e il cantante Andrea Sannino con la sua canzone “Abbracciame”

Patrocinato dal Comune di Napoli, Assessorato al lavoro e alle attività produttive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raccogliendo mi trasformo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.