26 febbraio 2017

Ariccia – Inaugurato il nuovo parcheggio di via degli Olmi, 75 posti per residenti e turisti

 

È stato inaugurato questa mattina alla presenza dell’Assessore regionale alla Mobilità Michele Civita e del Consigliere regionale Eugenio Patanè il parcheggio di via degli Olmi che arricchirà l’offerta di parcheggi di Ariccia di ulteriori 75 stalli, per un ammontare complessivo dell’intervento di 1,1 milioni di € su finanziamento dalla Regione Lazio.

“Altra importantissima opera pubblica realizzata da questa Amministrazione – afferma soddisfatto il Sindaco Emilio Cianfanelli – a servizio della comunità di Ariccia e dei tanti turisti che vengono nella città castellana per gustare la porchetta e visitare le meraviglie chigiane.

E’ un intervento importante con il quale andiamo a bonificare e recuperare un’area pubblica in stato di abbandono e la mettiamo a servizio della comunità, garantendo così un’ulteriore parcheggio per residenti e turisti.

Oggi poi presentiamo alla Regione Lazio la richiesta di un ulteriore finanziamento per collegare il parcheggio anche con via dell’Uccelliera e poter dare così una ulteriore risposta in termini di viabilità, aprendo un’altra arteria stradale  che costituisca un percorso viario alternativo in grado di alleggerire il carico di traffico che grava nella zona, anche in vista dei lavori della Anas sul Ponte Monumentale”.

L’opera prevede anche un’accurata compatibilità ambientale con pavimentazione autobloccante dove crescerà del prato e che garantisce il drenaggio delle acque meteoriche e l’inserimento di essenze arboree autoctone che permettono un migliore inserimento ambientale del parcheggio e della strada di collegamento.