10 dicembre 2016

Rieti – Al via gli incontri dello Sportello Affido Familiare nelle Parrocchie

 

L’assessorato alle politiche socio-sanitarie comunica che nel mese di novembre lo Sportello Affido Familiare del Comune, gestito dall’associazione Krisalidea APS, incontrerà le famiglie in tre Parrocchie della città.

Martedì 3 e martedì 10 novembre, alle 17.30, gli incontri si terranno presso la Chiesa Cristiana Avventista di piazza Angelucci 19. Attraverso la visione di un film e di un documentario si rifletterà sull’importanza delle iniziative in favore della tutela dei diritti dei minori, oltre che sulle varie forme di accoglienza e supporto alle famiglie in difficoltà.

Mercoledì 11 novembre, alle 18.30, gli incontri proseguiranno presso la Parrocchia di Regina Pacis di piazza Matteocci 1, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini rispetto alla tematica dell’affido familiare, e giovedì 26 novembre, alle 18.30, presso la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa in largo Salvo D’Acquisto 5.

“Ringraziamo il pastore Daniele Benini, Don Fabrizio e Don Casimiro – dichiara l’assessore Stefania Mariantoni – per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata. Le Parrocchie rappresentano luoghi di eccellenza sociale, oltre che di spiritualità, che vanno incentivati anche attraverso la collaborazione delle istituzioni laiche. Sono contesti in cui le esigenze di tutti possono manifestarsi, senza remore, e dove l’umanità diviene risorsa. Il cammino verso la pratica dell’affidamento familiare va ancora compreso e ne vanno divulgate le varie forme previste dalla normativa. Tutti – conclude – possono essere coinvolti e ognuno può rappresentare un punto di riferimento per i bambini provenienti dalle famiglie più fragili”.

Si ricorda che lo Sportello Affido Familiare è a disposizione di chiunque voglia avere informazioni sull’affidamento familiare presso lo Spazio Famiglia di via Martiri delle Fosse Reatine 18 nei seguenti orari: lunedì 10-13, mercoledì 16-19, giovedì 10-13. Per prendere un appuntamento si può contattare i numeri 320/5061501, 327/4971520 o inviare una e-mail all’indirizzo affido@comune.rieti.it.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.