Bracciano – Prevenzione disagio giovanile, l’assessore Paola Lucci: “Necessario confronto tra istituzioni”

giovani



Confronto a margine della presentazione del libro “Bambini e adolescenti a rischio – un viaggio nel pianeta dove la scuola fallisce e la famiglia latita” di Anna Maria Onelli

“E’ stato un incontro che può dare buoni frutti per la messa a punto di interventi tesi alla prevenzione del disagio giovanile. Accolta positivamente infatti l’ipotesi di un confronto tra istituzioni per avviare progetti in questo ambito”.

Così l’assessore ai Servizi Sociali Paola Lucci commenta le prospettive che si aprono dopo il dibattito ruotato attorno al libro “Bambini e adolescenti a rischio – un viaggio nel pianeta dove la scuola fallisce e la famiglia latita” scritto da Anna Maria Onelli, presentato il 23 ottobre scorso a Bracciano. L’incontro ha riunito nella sala dell’archivio storico comunale molti addetti ai lavori.

“Come ci attendevano – ha detto ancora Lucci – la presentazione del libro, scritto da chi ha un vissuto come docente e dirigente, quindi con cognizione di causa, è stata effettivamente una straordinaria opportunità per avviare un dibattito tra vari attori che, con diversi ruoli, entrano nella formazione dei ragazzi, generazioni oggi in età adolescenziale ma che saranno coloro che in un prossimo futuro si troveranno, in vesti diverse, ad affrontare la vita. Si è rilevato interessante il confronto sul percorso che conduce i ragazzi di oggi ad essere genitori, cittadini, insegnanti consapevoli, percorso che necessariamente coinvolge un approccio condiviso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Prevenzione disagio giovanile, l’assessore Paola Lucci: “Necessario confronto tra istituzioni”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.