Viterbo – Cimiteri, orario continuato domenica primo novembre



 

Si ricorda che i cimiteri, domenica 1 novembre, non osserveranno la consueta pausa diurna e resteranno quindi aperti con orario continuato, dalle 7,30 alle 17.

Dal 31 ottobre fino al 2 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante il resto dell’anno.

Per agevolare le persone con difficoltà motoria, il comune ha messo a disposizione il servizio di autonavetta prenotabile all’ingresso principale del cimitero monumentale San Lazzaro.

Inoltre, fino all’8 novembre saranno sospesi i lavori di ristrutturazione e manutenzione riguardanti tombe e monumenti funerari.

Previsto invece un intervento al cimitero di Grotte Santo Stefano che verrà ultimato entro il 30 ottobre. “Si tratta del ripristino della recinzione divelta al confine con il riquadro Q – ha spiegato l’assessore alle politiche cimiteriali Andrea Vannini -: un intervento che avremmo potuto rinviare, ma dal momento che sarà terminato prima dei giorni commemorativi, anche per una questione di decoro del luogo che verrà visitato in questa ricorrenza, abbiamo ritenuto opportuno procedere non appena completato l’iter amministrativo di tale intervento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Cimiteri, orario continuato domenica primo novembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.