Genzano – Terminata la ristrutturazione del ex enoteca comunale



 

Terminati i lavori di riqualificazione dell’intero edificio di piazza della Repubblica che ospita il mercato coperto, la farmacia comunale e, da giovedì prossimo, al piano superiore anche il Centro sociale anziani di Genzano, “un luogo di socializzazione e di incontro dedicato alle persone anziane con lo scopo di favorire la vita di relazione, l’attività e l’aggiornamento culturale. Il nostro centro sociale anziani – ha detto l’Assessore alle politiche sociali Emiliano Bernoni – organizza infatti un gran numero di attività culturali e anche di divertimento, corsi di educazione stradale, progetti legalità e corsi sull’utilizzo delle tecnologie informatiche”.

Oltre alla ristrutturazione interna di tutti locali, oggetto dei lavori sono state le facciate esterne e l’intera copertura dell’edificio, per un investimento complessivo di circa 400mila euro che ha compreso inoltre anche la messa in sicurezza e l’interdizione all’accesso di tutta l’area posteriore, spesso utilizzata come punto di ritrovo dei ragazzi anche nelle ore notturne. “Dopo la ristrutturazione dei locali di via Guidobaldi, recuperati grazie al trasferimento dei servizi sociali all’interno del palazzo comunale e divenuti un anno fa sede di tre associazioni che operano sul territorio, un altro importante spazio pubblico – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – è stato restituito alla città e messo a disposizione dell’associazionismo”.

Dopo l’inaugurazione, giovedì 19 ottobre alle 17:00, nella sala dell’ex-enoteca sarà presentato il libro “Genzano Amarcord” di Angelo Tetti: storie, modi di dire e di fare, aneddoti, consuetudini, racconti e personaggi tutti genzanesi: un tuffo nel passato e al tempo stesso nel presente, nel linguaggio utilizzato dai più anziani del paese, sempre meno conosciuto ai giovani e meritevole invece di essere rammentato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano - Terminata la ristrutturazione del ex enoteca comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.