7 dicembre 2016

Garbatella – Controlli dei Carabinieri nei luoghi della movida

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia Roma EUR hanno eseguito un controllo straordinario nella zona di via di Libetta, uno dei luoghi di aggregazione più frequentati della movida capitolina.

Decine di militari, in abiti civili e in divisa, con la collaborazione dei Carabinieri del NAS e del Nucleo Tutela del Lavoro di Roma, personale della SIAE e dell’VIII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno controllato una discoteca dove sono stati sorpresi 5 dipendenti su 32 non in regola; riscontrate ben 167 mancate emissioni di biglietti d’ingresso e carenze igienico-sanitarie. A carico del titolare della discoteca sono state elevate, complessivamente, sanzioni per 12.500 Euro.

Nel corso di una specifica attività per contrastare lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di tre romani, di 22, 27 e 38 anni, di cui il 22enne con precedenti mentre gli altri due incensurati, trovati in possesso complessivamente di decine di dosi di hashish, cocaina, MDMA e marijuana.

Un uomo di 42 anni, originario del viterbese, è stato denunciato a piede libero dopo essere stato trovato in possesso di un tirapugni di metallo.

Nel corso dell’operazione sono state controllate complessivamente 135 persone e 65 veicoli.

About Samantha Lombardi 4026 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it