5 dicembre 2016

Difesa, caschi blu della cultura, riunione dei ministri Pignotti, Gentiloni e Franceschini

 

 

I ministri della Difesa, Roberta Pinotti, degli Esteri Paolo Gentiloni e dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini si sono riuniti oggi a Palazzo Baracchini, sede del Ministero della Difesa, per discutere degli aspetti operativi legati all’istituzione dei Caschi Blu della Cultura decisa dall’Unesco lo scorso 16 ottobre su proposta italiana.

L’istituzione dei Caschi Blu della cultura è una priorità del Governo italiano –   hanno sottolineato i tre ministri – che nel corso dell’incontro, hanno costituito un tavolo tecnico per definire in sede Onu le modalità  di partecipazione della componente culturale all’interno delle missioni militari di pace, e per avviare gli aspetti operativi della Task Force italiana che dovrà intervenire a tutela del patrimonio  nelle aree di crisi.

 

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.