9 dicembre 2016

Calcio – Allievi, bel double del Fiumicino Calcio

 

Bel double per gli Allievi rossoblù. Riscatta la sconfitta beffa di una settimana fa la Banda Ceccarelli liquidando 2-1 (doppietta di Caian) i ‘cugini’ del Fregene. Vincono anche i 2000 di mister Orlando 4-0 contro la Pescatori Ostia al Lodovichetti.

ALLIEVI 99 Il 5-1 bugiardissimo di una settimana fa pesava come un macigno. Obiettivo: resettare tutto e ripartire dalle tante cose buone viste in campionato. “Per fortuna è andata così – dice il mister -. Siamo partiti un po’ contratti, avevamo voglia di rifarci ma avevamo anche paura di incappare in un’altra giornata storta. Eravamo un po’ storditi. Il Fregene è partito meglio, c’ha messo in difficoltà poi siamo usciti e nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre nitide palle gol. Non le abbiamo sfruttate e anzi siamo passati in svantaggio immeritatamente a questo punto. Lì potevamo disunirci, mollare. Invece i ragazzi hanno dimostrato grinta e carattere. Abbiamo attaccato a testa bassa senza però mai dimenticare gli equilibri. La svolta è stata il rigore e l’espulsione per loro. Segnato il penalty c’abbiamo creduto e nel recupero Caian ha segnato il gol vittoria. Bello così”.

ALLIEVI 2000 Altra vittoria per i ragazzi di mister Orlando che superano in scioltezza al Lodovichetti la Pescatori Ostia. “I ragazzi sono stati eccezionali, non era per nulla facile. Vincere su quel campo è sempre un’impresa. Abbiamo giocato bene, c’abbiamo messo grinta e tanta voglia di vincere. Le condizioni del manto non erano ottimali. Non riuscivamo a giocare bene palla a terra ma non abbiamo perso la calma e non ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Dopo il vantaggio di Fadda nel primo tempo abbiamo amministrato e nel secondo l’abbiamo chiusa con Cicciote, ancora Fadda e Pelliccioni. Ora il Fregene. Dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra, lavorare tanto a testa bassa. Dobbiamo dare continuità ai risultati”. Fiumicino in campo con: Scarfagna (5’st Pacelli), Locorotondo (10st Pelaez), Battaiotto (15 st Pelliccioni), Donati, Clementucci, Otello, Augeri (15’st Gargiullo), Nobili (25st Abera), Fadda (20 st Lena), Ciccote (30 st Mocci).