7 dicembre 2016

VII Municipio – Alberone, iniziati i lavori di sostituzione grazie alla clausola di garanzia

 

“Sono iniziati oggi i lavori per la sostituzione del Leccio di Piazza dell’Alberone.  Nello scorso novembre, a seguito di alcuni danneggiamenti dovuti a un fulmine, il leccio è stato cambiato, ma non ha seguito un processo di crescita regolare e anzi ha iniziato a registrare dei problemi che sono aumentati fino a che non si è potuto far altro che certificarne la morte e chiedere alla ditta fornitrice la sostituzione attraverso la prevista clausola di garanzia dell’attecchimento.

Da oggi dunque inizia la fase di rimozione del vecchio esemplare, cui seguirà la realizzazione dell’alloggiamento e poi la piantagione della nuova essenza e sesto d’impianto in via Appia. Il leccio che verrà messo a dimora nella piazza dell’Alberone è di 5,80 cm con una circonferenza al tronco di 3,80 metri. A ulteriore compensazione di quanto accaduto il Servizio Giardini ha ottenuto anche la fornitura di altri 3 lecci che verranno messi a dimora sempre nella zona di Via Appia.”

Lo rende noto in una nota il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.