Civitavecchia – L’assessore D’Antò sulla cena per le luminarie



Un’idea nata quasi per sbaglio, arrivata dal basso e da un incontro non istituzionale, e che sta diventando una piacevole ed originale iniziativa a costo zero per il Comune per trovare fondi per illuminare la città nel periodo natalizio.
Non posso che ringraziare tutti coloro che si sono messi in gioco, in primis le istituzioni, che in questa divertente serata serviranno a tavola i partecipanti che vorranno partecipare per illuminare il Natale.
Trovare soluzioni ai problemi della città, in questo caso le luminarie natalizie, senza risorse economiche a bilancio, quando in altri Comuni per questo scopo si spendono anche cifre come 200mila euro, non è facile. Vedere la partecipazione di cittadini, di privati e di istituzioni, tutti uniti per una causa comune, è invece molto positivo. Sappiamo che in città ci sono problemi anche più gravi ma se il format dovesse avere un notevole riscontro, potremmo anche riproporlo per i disagi sociali o ad altre condizioni.
Per ora voglio ringraziare tutti coloro che stanno aderendo con le loro spontanee adesioni a questa cena di finanziamento volontario: la speranza è che oltre alla città si accenda anche la voglia di partecipazione e la coscienza civica di una parte sempre più ampia di Civitavecchia.

La cena che si terrà giovedi 29 ottobre allo Sporting, al costo di 50 euro. Il provento andrà a finanziare le luminarie natalizie, alcune personalità di spicco di Civitavecchia, come il sindaco Cozzolino, il commissario dell’AP Monti ed il presidente della Fondazione Cariciv Cacciaglia, per una sera vestiranno i panni dei camerieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - L'assessore D'Antò sulla cena per le luminarie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.