Roma – Atac, Causi: “Via libera della giunta alla gara per leasing su 150 nuovi mezzi”

Campidoglio, il 23 e il 24 dicembre il Bit da 1,50 euro diventa giornaliero



La giunta capitolina ha dato via libera all’intervento programmato da Atac per la fornitura in leasing di 150 autobus diesel da 12 e 18 metri, da reperire tramite gara per un valore complessivo dell’appalto di 51,5 milioni di euro. Si tratta di nuovi mezzi indispensabili ad offrire alla città un servizio che risponda alle richieste dell’utenza, rinnovando la flotta aziendale, aumentando il numero di vetture in esercizio, riducendo il costo delle manutenzioni e migliorando il confort per i passeggeri.

Nella stessa delibera della giunta Roma Capitale ha dato inoltre parere favorevole all’approvazione del bilancio d’esercizio, chiuso al 31 dicembre 2014, sottolineando allo stesso tempo la necessità di procedere ad un aggiornamento del piano industriale 2015–2019 per garantire un’adeguata verifica dell’efficacia della manutenzione, delle infrastrutture e del parco veicoli su gomma e su rotaia della società. L’assemblea ordinaria dei soci si riunirà per discutere gli argomenti all’ordine del giorno il prossimo 27 ottobre.

“Prosegue il percorso di sostegno di Roma Capitale ad Atac per la costruzione di un servizio più efficiente nell’interesse dei cittadini e dei turisti – dichiara il vicesindaco di Roma Marco Causi – L’approvazione del bilancio rappresenta un passaggio fondamentale affinché l’azienda possa procedere nella fase di risanamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac, Causi: "Via libera della giunta alla gara per leasing su 150 nuovi mezzi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.