Viterbo – Stalking e femminicidio con l’Associazione Donne per la sicurezza onlus

Maltrattamenti in famiglia, arrestato un cittadino polacco ad Acilia



 

Domani 24 ottobre alle ore 16, nella prestigiosa Sala Regia del Comune di Viterbo, l’associazione Donne per la sicurezza Onlus presenta “STALKING E FEMMINICIDIO: il silenzioso intreccio del male”, scritto da donne, per le donne, ma non solo.

Le coautrici Mariangela Benzi, Enrica Cammarano, Oriana Ippoliti, Emanuela Romeo presentano un’indagine che vuole provare a scavare nelle cause di una delle più drammatiche emergenze dei giorni nostri: il femminicidio. L’occhio ideale dello scrittore è quello di chi non vuole arrendersi e non vuole accettare i silenzi assordanti della contemporaneità. L’attrice Chiara Pavoni, darà forma teatrale all’interpretazione di alcuni brani tratti dal libro. Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali della consigliera delegata alle pari opportunità Daniela Bizzarri, a seguire l’intervento di Barbara Cerusico che presenterà l’associazione Donne per la sicurezza onlus, modererà l’evento lo psicologo psicoterapeuta professor Evaldo Cavallaro, il quale introdurrà l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, le coautrici del libro Oriana Ippoliti e Emanuela Romeo, la psicologa  Loretta Starnini, l’avvocato Niccolò Basili, l’avvocato Maria Antonietta Russo, consigliera di parità della Provincia di Viterbo, e Giovanna Dominioni, coordinatrice e responsabile dell’associazione Donne per la sicurezza Onlus Viterbo e Provincia.  Una parte dei proventi della vendita del volume saranno devoluti per i progetti contro la violenza sulle donne.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Stalking e femminicidio con l'Associazione Donne per la sicurezza onlus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.