2 dicembre 2016

Roma – Assemblea capitolina, richiesta convocazione, Baglio: “Conferenza dei capigruppo per capire come procedere”

 

Porta le firme di 12 consiglieri dell’opposizione la richiesta di convocazione dell’Aula pervenuta oggi alla Presidente dell’Assemblea Capitolina Valeria Baglio. Insieme a Dario Rossin, hanno siglato la richiesta i consiglieri Barbato e Cozzoli, Cantiani, Pomarici, Stefàno, Frongia, Raggi, Alemanno, Onorato, Bordoni e Quarzo. Nella lettera sottoscritta da un numero di oltre 1/5 dei consiglieri, in base a quanto previsto dall’articolo 27 comma 2 del Regolamento del Consiglio, viene richiesta la convocazione dell’Aula “per ragioni etiche, oltre che politiche – si legge nella missiva –  in quanto le dimissioni del Sindaco e i pesanti riflessi della situazione di Roma e del prossimo futuro, anche in vista del Giubileo, richiedono una verifica doverosa in termini politici, comunicativi e di dialettica istituzionale”. Nella lettera i firmatari richiedono la presenza in Aula del Sindaco “per chiarire ogni risvolto che lo ha indotto a rimettere il suo mandato”.

“In seguito a questa richiesta, che soddisfa i requisiti previsti dal Regolamento, sia per il numero di firme raccolte che per le motivazioni riportate, la prossima settimana sarà fissata la Conferenza dei Capigruppo per stabilire come procedere”.

Così la presidente dell’Assemblea Capitolina Valeria Baglio.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.