Cisterna di Latina – Nessuna incuria o scarso decoro intorno alla Fontana Biondi



Dopo il restyling della monumentale fontana, simbolo della città, il servizio Arredo Urbano, Ecologia e Verde Pubblico nei giorni scorsi si è preso cura anche dell’area verde che la circonda.
A partire da lunedì scorso fino a mercoledì, il personale incaricato ha provveduto allo sfalcio del prato, alla potatura delle siepi che circondano l’area giochi e il perimetro del giardino al centro di Piazza XIX Marzo, oltre ad altre attività di piccola manutenzione.
Sono pertanto infondate le voci circa una presunta incuria di questo importante spazio urbano posto al centro della città, da sempre luogo di ritrovo e che ospita la monumentale fontana realizzata da Ernesto Biondi sulla quale, dopo sei anni di inattività, è tornata a scrosciare l’acqua e ad essere suggestivamente illuminata nelle ore notturne (attualmente la Dea Feronia posta sulla sommità della fontana è avvolta da un fascio di luce rosa in favore della campagna di prevenzione dei tumori al seno promossa dalla LILT).
L’intervento di manutenzione del verde sui giardini di piazza XIX Marzo rientra all’interno di una programmazione che nei giorni scorsi ha interessato la scuola Giovanni Cena, via Guido d’Arezzo, via Po, via Tevere, attualmente via Dante Alighieri e prossimamente via Provinciale per Latina località Cerciabella.

La notizia riportata sull’edizione di oggi di un giornale locale arriva piuttosto intempestiva. – commenta Marco Muzzupappa, vice sindaco nonché assessore all’Arredo Urbano, Ecologia e Verde Pubblico – L’intervento in questione è stato ultimato già da due giorni e la piazza, i giardini pubblici e la fontana Biondi sono tutt’altro che indecorosi o poco puliti e ordinati. Sono sempre ben accette le segnalazioni – a tal proposito abbiamo istituito il servizio Prontoverde proprio per avere un filo diretto con i cittadini – tuttavia gli attacchi falsi e pretestuosi non possiamo accettarli. Invitiamo tutti, quindi, a verificare le notizie e le informazioni in proprio possesso prima di diffonderle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Nessuna incuria o scarso decoro intorno alla Fontana Biondi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.