Via dell’Omo – Aggiornamento della maxi operazione dei Vigili



Gli agenti ed i funzionari della Task Force della Polizia di Roma Capitale impegnati in via Vaccheria Gianni 113, dopo le verifiche iniziali, hanno alla fine quantificato per questa attività l’evasione dei tributi TARI a circa 1,2 Milioni di Euro.

Sono state riscontrate anche altre irregolarità, ovvero relative alla corretta applicazione delle normative di sicurezza legate alla prevenzione degli incendi, con grande quantità di materiali infiammabili presente nei magazzini. Nei piani superiori sono anche stati trovati alloggi con letti matrimoniali e una cucina con del cibo
Uno dei 18 lavoratori presenti al momento dell’arrivo dei vigili risultava lavorare nella struttura senza essere iscritto all’Inps. Nelle campionature effettuate sui prodotti molti risultano privi delle etichettature obbligatorie e marchio CE. Molti degli accessori elettrici presentano caratteristiche di pericolosità perché costruiti presumibilmente con materiali di scarsa qualità e tossici.
Contestualmente gli agenti hanno iniziato i controlli in una seconda attività sita al civico 87 della stessa via che vende prodotti similari. I controlli in questa seconda attività hanno per ora accertato evasione del tributo Tari pari a 525.000 Euro, anche qui i controlli sono in corso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Via dell'Omo - Aggiornamento della maxi operazione dei Vigili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.