Scandriglia – Sgominata banda dedita a furti in abitazioni

carabinieri ostia



 

Nelle notti tra il 18 e il 20 ottobre scorso, si erano introdotti all’interno di tre abitazioni, approfittando del fatto che le case erano utilizzate solamente nei week end.

Si tratta di due ragazzi e due ragazze, due di loro appena maggiorenni e gli altri minorenni, due di nazionalita’ romena, una tunisina ed un italiano, dimoranti tra la Bassa Sabina, Monterotondo e Mentana.

I quattro, hanno messo a soqquadro le tre abitazioni, procurando ingenti danni all’interno delle case, distruggendo volutamente arredi, suppellettili e infissi, per un danno di parecchie migliaia di euro. Il botttino: una moto KTM ed alcuni sigari pregiati.

Le indagini si sono subito focalizzate su uno dei quattro, già noto alle forze dell’ordine e che nonostante la sua minore età ha già un palmares giudiziario di tutto rilievo. Grazie a lui i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, coadiuvati da quelli delle stazioni di Scandriglia e Castelnuovo di Farfa, sono giunti all’identificazione degli altri complici.

Immediate sono quindi scattate le perquisizioni domiciliari a seguito delle quali, è stata rinvenuta sia la motocicletta che i sigari trafugati.

Ma le sorprese non erano finite per gli uomini dell’arma. Difatti i militari, nel controllare i loro cellulari, si sono accorti che durante le scorribande nelle abitazioni, i quattro avevano filmato e fotografato le loro “bravate”, mettendo praticamente una firma indelebile su quanto da loro commesso.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre per i quattro, è scattata la denuncia in stato di libertà alla procura di Rieti e a quella per i minorenni di Roma e dovranno rispondere di furto e danneggiamento aggravato in concorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scandriglia - Sgominata banda dedita a furti in abitazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.