9 dicembre 2016

Honda HR-V tra le cinque finaliste del premio AUTOBEST 2016

2015 Honda HR-V
  • Il crossover Honda HR-V scelto tra le auto finaliste per il premio AUTOBEST, relativo alla “Migliore auto del mercato europeo 2016”
  • La prima volta che un’auto Honda appare nella rosa delle finaliste
  • I membri della giuria di AUTOBEST rappresentano 26 Paesi Europei
  • I primi dati relativi alle vendite di HR-V si dimostrano molto positivi, con oltre 6.000 ordini confermati in Europa a 6 settimane dal lancio

La giuria europea di AUTOBEST ha eletto il crossover Honda HR-V finalista del premio “Miglior auto del mercato europeo 2016”. HR-V dovrà ora affrontare l’ultima sessione di prove presso il circuito di Navak a Belgrado, in Serbia, dove si confronterà con le altre quattro finaliste. E’ la prima volta che il marchio nipponico conquista un posto tra i finalisti.

L’organizzazione di AUTOBEST vanta tra i suoi membri 26 dei più influenti giornalisti in ambito automobilistico di tutta Europa. Il premio intende riconoscere quale tra le auto nuove rappresenti la migliore offerta complessiva per un ampia fascia di clienti europei. Tra gli elementi di spicco per la giuria, vi sono: competitività del prezzo, flessibilità, design, connettività e la disponibilità di pezzi di ricambio e manutenzione. Per poter partecipare, le vetture devono essere disponibili a partire da un prezzo inferiore a € 20.000.

Questa è la notizia più recente relativa al nuovo HR-V in un anno straordinario che ha visto il suo debutto ufficiale. All’inizio del 2015, HR-V è stato eletto auto più attesa dell’anno dai lettori della rivista britannica “What Car?”

Dan Vardie, fondatore e presidente di AUTOBEST, ha commentato: “Il nuovo HR-V ha colpito i membri della giuria per la versatilità degli interni, il nuovo design e le sue dotazioni tecnologiche. La giuria non vede l’ora di vedere l’auto in azione a Belgrado il prossimo Novembre”.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.