Centro Storico – Controlli antiborseggio dei Carabinieri, 7 arresti



Nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 7 persone, tutte con l’accusa di tentato furto e furto aggravato.

In piazza dei Cinquecento, nei pressi della pensilina del bus “40”, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato una 46enne, cittadina bulgara, già conosciuta alle forze dell’ordine, bloccata dopo aver rubato il portafogli con 300 euro, 200 dollari e due carte di credito ad una 65enne turista americana.

Sempre in piazza dei Cinquecento, poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato tre nomadi minorenni, un 14enne, un 17enne ed una 14enne, provenienti dall’insediamento di Castel Romano, che nei pressi della pensilina del bus “64”, avevano appena borseggiato il portafogli con 500 dollari ad un turista americano.

In via Gioberti, nei pressi della Stazione Termini, invece, i Carabinieri del Comando piazza Venezia hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, fermato dopo aver borseggiato il portafogli ad prete cittadino slovacco.

Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato due cittadini romeni un 26enne ed una 35enne, entrambi con precedenti e residenti a Ladispoli, sorpresi all’interno della fermata metro linea “A”, ”Barberini”, dopo aver appena sottratto il portafogli ad un viaggiatore in attesa di un treno.

In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alle vittime.

Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma, dove sono a disposizione dell’autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Controlli antiborseggio dei Carabinieri, 7 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.