7 dicembre 2016

Lievitazione affitti: il Sindaco de Magistris scrive al Prefetto Pantalone

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha inviato al Prefetto Gerarda Pantalone una nota relativa alla lievitazione incontrollata degli affitti per i locali commerciali.

Nella nota de Magistris ricorda che della questione fu già interessato il precedente Prefetto Musolino e che il fenomeno attraversa tutto il territorio cittadino ma che, purtroppo, l’allora Prefetto Musolino ritenne di non intervenire sulla problematica che si ripropone, oggi, nella sua drammatica realtà.

Dopo aver ricordato come il Comune di Napoli abbia messo in campo alcune azioni per favorire la spesa dei consumatori e, quindi, per sostenere il commercio ed il reddito delle famiglie, il primo cittadino conclude con la richiesta al Prefetto, “di valutare la possibilità di istituire un tavolo di lavoro e di confronto con i soggetti interessati. Ciò per definire una efficace strategia comune di azione, al fine di realizzare, non solo una regolamentazione del mercato degli affitti commerciali, ma, soprattutto, di assumere necessarie decisioni per un loro blocco. Nella situazione attuale – in assenza di regole convenute – determinerebbe una visibile inversione di tendenza, una vera e propria boccata d’ossigeno per il settore del commercio e delle attività produttive.”

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5976 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.