Anagni – A breve installati due varchi elettronici per lo ZTL



Saranno due i varchi elettronici che, a breve, nel centro storico di Anagni regoleranno la Ztl (zona a traffico limitato). Verranno installati a Porta Santa Maria e Largo Zegretti. Di recente la Giunta comunale ha approvato un regolamento per gestire le domande per gli accessi. Con i varchi attivi saranno ammessi ad entrare nel centro storico  (zona da Porta Santa Maria a Porta Cerere) i residenti, i domiciliati (dovranno allegare  il contratto di affitto), i clienti  delle strutture ricettive per il solo carico e scarico dei bagagli  (il titolare dell’attività dovrà comunicare anticipatamente la targa o, al massimo, entro 48 ore), i veicoli elettrici.

Potranno essere autorizzati in deroga, inoltre, tutti gli invalidi in possesso del relativo contrassegno;  i commercianti e gli artigiani con attività all’interno della Ztl , limitatamente alle esigenze di carico e scarico delle merci in base a orari concordati e, temporaneamente, in caso di particolari esigenze; gli istituti di vigilanza con contratti all’interno della Ztl; donne incinte dal sesto mese di gravidanza e genitori di neonati sino al sesto mese; veicoli diretti alla farmacia di turno (dovranno essere comunicati i numeri della targa entro le 48 ore successive).

Avranno il permesso i veicoli di pronto intervento e i medici nell’esercizio delle loro funzioni, portavalori e servizi di consegne, taxi, automoli in caso di matrimoni (massimo tre) e onoranze funebri.

Cosa fare per ottenere il permesso: le autorizzazioni vanno richieste alla Polizia Locale del Comune di Anagni, allegando un documento di identità e comunicando i dati del veicolo, nonché la documentazione che attesta il diritto.  Una volta ottenuto il permesso, la targa verrà inserita nel data base che gestisce i varchi elettronici. In caso di passaggio non autorizzato, il veicolo sarà automaticamente multato.

Il Comando di Polizia Locale è comunque preposto ad autorizzare l’accesso in caso di particolari esigenze.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - A breve installati due varchi elettronici per lo ZTL

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.