8 dicembre 2016

Acquapendente – Laboratorio esperenziale dedicato ai miti delle costellazioni

 

Sabato 24 ottobre 2015 dalle ore 16.00 alle 18.30 il Museo del fiore di Torre Alfina ospita una giornata dedicata all’osservazione delle stelle dal titolo “Crea la tua storia guardando le stelle – laboratorio esperenziale dedicato ai miti e alle costellazioni”.

La giornata è orientata alla ricerca interiore e di riscoperta dei ritmi della natura attraverso attività di counseling: una modalità relazionale di sostegno ed orientamento finalizzata ad aiutare la persona a comprendere i propri bisogni e ad individuare le proprie risorse per vivere in maniera soddisfacente le difficoltà della vita.

Conducono la giornata: Emma Scanu (counselor ed astronoma) e Sara Tagliamonte (counselor e pedagogista). Per tutte le famiglie con bambini che desiderano partecipare all’evento, gli operatori del Museo del fiore intratterranno i piccoli con un mini laboratorio tematico.

La giornata si attiverà per un numero minimo di 8 ed un massimo di 15 partecipanti. Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 22 ottobre al costo di 13€ e 3€ per il laboratorio per bambini.

Per informazioni e prenotazioni contattare Coop L’Ape Regina tel: 0763-730065 oppure Centro Visite del Comune di Acquapendente numero verde gratuito 800-411.834 (interno 0); email info@museodelfiore.it. Ulteriori informazioni www.museodelfiore.it, www.laperegina.it.

About Sara Mairaghi 1226 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it