10 dicembre 2016

Terremoto l’Aquila, l’ennesimo scandalo

«L’ennesimo scandalo del progetto case getta un’ulteriore ombra sulla ricostruzione dell’Aquila!». Cosi’ l’on. di Sel Gianni Melilla commenta la chiusura delle indagini relative al crollo di un balcone di un edificio di Preturo facente parte delle cosiddette new towun edificate nel post sisma.

«Viene confermata in questo modo la necessità che si faccia piena luce sul modo in cui sono stati utilizzati miliardi di euro all’Aquila. Ciò – rileva Melilla – in considerazione che nei prossimi anni vi saranno altri 10 miliardi che saranno destinati alla ricostruzione dell’Aquila e dei 56 comuni del cratere sismico. Tornerò a chiedere con più forza e più determinazione l’ istituzione di una commissione di inchiesta parlamentare sulla ricostruzione dell’Aquila. Non è possibile – dice infine Melilla riferendosi alle varie inchieste che hanno caratterizzato presunti illeciti nella ricostruzione – che chi ha subito lutti e rovine debba sopportare anche il peso della corruzione ad opera di imprenditori, funzionari pubblici e politici, senza scrupoli e senza vergogna».

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5991 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.