4 dicembre 2016

Termini – Finte viaggiatrici rubavano aiutando i turisti con i bagagli

Avevano cercato di confondersi tra le viaggiatrici di un treno, prodigandosi anche nell’aiutare una turista straniera a sistemare i bagagli a bordo. Due giovani donne, di origini slave, avevano così trovato il modo di sottrarre il portafogli alla signora, non avvedendosi però della presenza di un agente della Polizia di Stato in abiti civili della Polizia Ferroviaria.

Così per le due ladre, che avevano acquistato un biglietto per una tratta diversa, sono scattate le manette, con l’accusa di furto pluriaggravato.

Al termine del processo alle due donne è stata imposta la misura cautelare del divieto di dimora nella Capitale.

Nelle prime ore dell’alba di ieri, i poliziotti del Settore operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria 4 cittadini romeni che lo scorso 16 ottobre avevano rubato la valigia di un viaggiatore straniero all’interno della biglietteria.

Gli operatori erano già sulle loro tracce, dopo aver visionato i filmati registrati dalle telecamere, che avevano immortalato l’intera azione criminosa.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it