Pallavolo – Esordio con vittoria per la Serie D Maschile della Volley Fiumicino



 

Parte benissimo la stagione dei ragazzi della Volley Fiumicino che si impongono sui giovanissimi del Sempione con un netto 3 a 0. Confermate le buone indicazioni avute dalle amichevoli di precampionato, i Giallo Blù sono subito sembrati concentrati e determinati imponendo il loro gioco e facendo vedere buone cose nel fondamentale di attacco. Ottimo l’approccio alla partita e l’atmosfera che si respira in campo, sintomo di un gruppo che sta trovando il giusto affiatamento e che sta lavorando bene per raggiungere gli obbiettivi che la società ha fissato per questa stagione. L’organico è numeroso ma il campionato è lungo  e da affrontare ci saranno anche le gare di under 19: fondamentale, come lo è stato fino ad esso , sarà il contributo di tutti per allenarsi al meglio e fare ben nelle due competizioni.

Rispetto il passato si è vista una squadra ben organizzata, con tanta voglia di fare, che nonostante i numerosi cambi effettuati non ha mai perso il filo del gioco.

A dettare i ritmi del match sono stati i numerosi errori degli avversari, squadra giovanissima ed inesperta che comunque ha moltissimi margini di crescita e che sicuramente ha pagato il dazio dell’esordio in un campionato che gli servirà per fare tanta esperienza.

Al Fiumicino, come testimoniato dai pesanti parziali, il merito di aver mantenuto costante il suo ritmo di gioco dimostrando di essere sulla strada giusta per acquisire la cattiveria agonistica e la mentalità giusta per affrontare i prossimi appuntamenti sicuramente più impegnativi. Coach Buattini, oltre che sulla tecnica,  sta insistendo molto su questi aspetti mettendo i suoi giocatori costantemente sotto pressione in allenamento per prepararli a sfide più difficili; anche in questa partita l’allenatore ha continuato riprendere i suo ragazzi affinchè non commettessero l’errore di abbassare la tensione.

Nel  terzo set dove i giocatori giallo blù hanno perso d’incisività diventando più fallosi rispetto i precedenti e l’inizio del parziale e stato più combattuto. Tuttavia è bastato poco però per ritrovare la giusta concentrazione e ristabilire le distanze dall’avversario: dopo aver avuto un calo ritrovare la giusta cattiveria è sicuramente un altro segno del processo di maturazione che i giovani del Fiumicino hanno iniziato.

Un buon inizio quindi, certo come detto l’avversario non era dei più ostici e le difficoltà da affrontare saranno sicuramente altre, ma era importantissimo partire con la giusta convinzione e questa in campo oggi si è vista tutta: imperativo continuare cosi, forza ragazzi.

Volley Fiumicino Vs Sempione Pallavolo:  25-10 // 25-10  //  25-16.

Convocati:

Palleggiatori: Gatti, Paris.

Liberi: Ragona B., Maraviglia.

Centrali: Pigini, Luciano, Moreschi.

Opposti: Rutigliano, Crea

Martelli: Bruno, Angelucci, Pasonni, Pizzini.

Primo allenatore  Valerio Buattini, Assistent Coach Marco Miccheli, Dirigenti D’onofrio e Ragona M. .

A disposizione:  Solipaca e Alfonsi.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallavolo - Esordio con vittoria per la Serie D Maschile della Volley Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.