8 dicembre 2016

EUR – Sopralluogo dei vigili sul tetto del “colosseo quadrato”

La Polizia di Roma Capitale gruppo Eur, diretto da Massimo Fanelli, a seguito di una segnalazione ha effettuato ieri un sopralluogo presso il Palazzo della Civiltà Italiana, per verifiche relative ad una grossa struttura in corso di costruzione sul tetto dell’edificio monumentale.

I Vigili del reparto Polizia Edilizia, viste le dimensioni della struttura, hanno richiesto la presenza sul posto sia dei dirigenti della Soprintendenza delle Arti e Paesaggio, che del Dipartimento IX,  nonché personale dell’Ufficio Tecnico locale.

Vagliata la documentazione prodotta dai titolari dei lavori e ascoltato gli enti preposti alle necessarie autorizzazioni, i caschi bianchi hanno ritenuto opportuno preparare una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria dei lavori e del loro stato di avanzamento,  gli elementi del fatto, le risultanze raccolte e le attività compiute, in modo da permettere al giudice, in caso egli ravvisi eventuali ipotesi di reato, di aprire un fascicolo e nominare una consulenza tecnica.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.