Cisterna di Latina – Il 25 ottobre “In marcia per la prevenzione”



La Consulta delle Donne, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina e la Croce Rossa, col patrocinio morale del Comune di Cisterna di Latina, sta organizzando, per il 25 ottobre prossimo, “In marcia per la prevenzione”. Sarà una camminata di 5 km per sensibilizzare le donne all’importanza dei controlli periodici.

L’appuntamento per iscriversi alla marcia è per le 8:45 di domenica 25 a Palazzo Caetani, la partenza è prevista da Piazza XIX Marzo alle 9:30. Il corteo prenderà la volta di Corso della Repubblica per poi seguire un percorso “rosa” tracciato per le strade di Cisterna all’insegna dell’educazione alla prevenzione.

Nel corso della giornata le cittadine potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita a cura della dottoressa Mariagrazia De Stefano (dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18), sempre presso Palazzo Caetani, prendendo appuntamento presso la segreteria della camminata domenica mattina. Per maggiori dettagli è possibile chiamare la segreteria del Sindaco ai numeri 0696834300 oppure 0696834246.

All’interno del Cortile dello storico Palazzo, sarà allestito, grazie alla presenza del Collegio Provinciale delle Ostetriche, un point di informazioni per la salute femminile.

Al rientro dalla camminata ci sarà una piccola cerimonia di saluto insieme al Sindaco Eleonora Della Penna e alle donne dell’Amministrazione comunale .

“Siamo entusiaste di poter iniziare a lavorare per le nostre concittadine partendo da una campagna di prevenzione per la salute- dichiara la Presidente della Consulta, Stefania Ramiccia. Lungo le strade segnalate da coccarde rosa troveremo dei messaggi a farci riflettere sulla rilevanza degli screening periodici, del seguire uno stile di vita sano e nel non trascurare i segnali che il nostro corpo ci lancia. Vi aspettiamo domenica 25 per la camminata insieme e soprattutto per usufruire dell’opportunità di una visita senologica gratuita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Il 25 ottobre "In marcia per la prevenzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.