8 dicembre 2016

MotoGP – Australia, il maiorchino riduce a sole 11 lunghezze il divario da Rossi in Campionato

Con appena due gare alla fine del Campionato del Mondo MotoGP™ 2015, il gap tra i due pretendenti al titolo si è ridotto a soli 11 punti in classifica. Questo scenario si è prodotto in virtù del secondo posto di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) al Gran Premio Pramac d’Australia, con Valentino Rossi giù dal podio alle spalle di Andrea Iannone (Ducati Team).

Il maiorchino ha subito il sorpasso negli ultimi metri di Marc Marquez (Repsol Honda), dovendosi accontentare pertanto della piazza d’onore; per lo spagnolo si tratta del decimo posdio della stagione, il terzo consecutivo:

“Sono stato alcuni giri dietro Marc e ho visto che aveva qualche problema di trazione in alcuni punti. Ho pensato di potercela fare, invece lui ha fatto un’ultimo giro incredibile, addirittura piazzando il record! Ho cercato di chudergli la porta nell’ultima staccata, ma lui era troppo forte. Fortuna che Andrea ha superato Valentino, altrimenti avrei guadagnato solo 4 punti.”
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.