Codacons: lunedì 19 ottobre alle 11 conferenza stampa a Piazza Navona

Piazza Navona Centro storico



Cittadini, esercenti e ristoratori insieme per la prima volta contro l’illegalità dilagante a Roma e il degrado della città. Codacons, First-Confartigianato (Federazione Inter Regionale Somministrazione e Turismo) e Comitas (Associazione delle microimprese italiane) hanno organizzato per lunedì 19 ottobre alle ore 11 in Piazza Navona n.26 a Roma una conferenza stampa per affrontare il tema della legalità ed illustrare una serie di iniziative contro il degrado della capitale.
Nel corso dell’incontro le associazioni affronteranno temi spinosi che rappresentano le più gravi criticità di Roma: dai tavolini illegali di bar e ristoranti al parcheggio selvaggio delle automobili, passando per buche stradali, sporcizia, mala-burocrazia, tutela del centro storico, ecc., e proporranno una serie di misure per combattere il degrado della città, mostrando inedite immagini sull’argomento raccolte dal Codacons.
Gli esercenti racconteranno poi come opera la criminalità organizzata nella capitale, rendendo pubbliche vicende e denunce rimaste finora inascoltate.
Sono stati invitati a partecipare alla conferenza stampa il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, l’assessore dimissionario alla legalità del Comune di Roma, Alfonso Sabella, il comandante dei Vigili Urbani della capitale, Raffaele Clemente.
All’incontro parteciperanno il Presidente Codacons Carlo Rienzi, il Presidente di First-Confartigianato Guido Campopiano, e il Presidente di Comitas Francesco Tamburella. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul Codacons Tv (ch 695 dtt).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons: lunedì 19 ottobre alle 11 conferenza stampa a Piazza Navona

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.