Tutte le app per non perdere la champions



 

Le emozioni che ci hanno regalato le squadre in Champions League non sono ancora finite. Infatti, dopo i preliminari, adesso le gare si sono fatte più difficili e più coinvolgenti, proprio come la prossima partita in cui vedremo la Roma in campo contro il Bayer Leverkusen. Certamente, potremo goderci questo match nei canali di sport delle pay-tv ma, in caso avessimo la voglia o la necessità di vedere la gara da uno dei nostri dispositivi mobili, come dovremmo fare? La risposta è semplice: con le giuste applicazioni! La tecnologia ci viene incontro mettendo a nostra disposizione dei fantastici device ma, naturalmente, ci dà anche tutti gli strumenti necessari per utilizzarli al meglio. Perciò, ecco una panoramica che ti aiuterà a individuare l’app che fa al caso tuo.

Per vedere la diretta partita Roma dal tuo smartphone, tablet, iPad o iPhone, hai effettivamente bisogno di una efficiente applicazione, della quale potrai usufruire anche per seguire gli altri match di Champions League e anche quelli di Serie A. In questo modo riuscirai a non perderti neanche una partita, nemmeno in quei momenti in cui per determinati impegni non puoi andare allo stadio e/o non puoi stare a casa a guardarla in tv.

A questo proposito, la prima cosa che devi sapere è che, se hai un dispositivo elettronico con sistema operativo iOS o Android, puoi anche evitare di utilizzare le applicazioni e seguire la diretta partita della Roma dal browser, attraverso i vari servizi di streaming online. Lo stesso vale per i match delle altre squadre italiane e non. Tuttavia, resta il fatto che le app sono molto spesso più veloci del browser, in quanto ti evitano diverse ricerche e caricamenti di pagina. Ad ogni modo, qualunque sia la tua scelta, ricorda che lo streaming consuma un sacco di rete dati. Perciò, prima di cominciare a guardare ogni partita da un dispositivo mobile connettiti a una rete Wi-Fi libera, oppure assicurati di avere un buon abbonamento o almeno abbastanza MB rimanenti.

Detto questo, una delle app che ti consiglio è Ustream. Quest’ultima è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS, è molto semplice da usare e ti permetterà di seguire tutti i gironi di Champions League. Un’altra app da non sottovalutare è Sopcast, disponibile solo per Android. Questa applicazione mette a disposizione numerosi canali e consente anche di aprire streaming di altri siti nella propria interfaccia.

Coolstreaming, invece, è un’app che permette di aprire vari canali. Perciò, se conosci quelli sui quali trasmettono i match, puoi utilizzare questa applicazione per visualizzarli direttamente dal tuo device. Se hai un Android, ti consiglio anche Calcio Streaming dove potrai seguire tantissimi campionati calcistici e anche altre tipologie di gare sportive. Sempre per Android, ti propongo Tvdream, ottima per seguire i match trasmessi sulla Rai e su Mediaset, e anche su altre emittenti televisive internazionali. Naturalmente, se hai un abbonamento a Sky, ricorda che puoi scaricare gratuitamente Sky Go e guardare tutti i programmi inclusi nel tuo pacchetto di pay-tv, sia da un dispositivo iOS che da un Android.

Queste sono decisamente le migliori applicazioni alle quali ti puoi affidare, ma ovviamente ci sono anche delle soluzioni alternative e perfette per quando non riesci proprio a visualizzare lo streaming per una mancanza di MB o per altri motivi. Purtroppo, queste sono applicazioni senza video, ma in caso di emergenza possono rivelarsi comunque utili. Cominciamo?

La prima app è TuneIn Radio. Quest’ultima è disponibile sia su Google Play che su iTunes, e offre la sintonizzazione con tantissime stazioni radio italiane. Perciò, potrai seguire i vari match di Champions League grazie alla stazione giusta. Oltre a questa radio moderna, potrai scegliere LiveScore dove ti verranno mostrarti tutti i risultati parziali e finali, e tutti i dati aggiornati in tempo reale relativi a ogni partita. Questa app è disponibile sia per Android che per iOS, e ti consentirà di seguire le partite di Champions League e anche quelle di Serie A.

Insomma, come puoi vedere la tecnologia ci viene incontro anche per quanto riguarda la nostra passione per la Champions League e per il calcio e lo sport in generale. In base al tuo device mobile e alla tipologia del tuo abbonamento di rete dati, scegli l’applicazione che più preferisci e goditi la diretta partita Roma e tutti gli altri match ovunque tu sia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tutte le app per non perdere la champions

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.