3 dicembre 2016

Tutte le app per non perdere la champions

 

Le emozioni che ci hanno regalato le squadre in Champions League non sono ancora finite. Infatti, dopo i preliminari, adesso le gare si sono fatte più difficili e più coinvolgenti, proprio come la prossima partita in cui vedremo la Roma in campo contro il Bayer Leverkusen. Certamente, potremo goderci questo match nei canali di sport delle pay-tv ma, in caso avessimo la voglia o la necessità di vedere la gara da uno dei nostri dispositivi mobili, come dovremmo fare? La risposta è semplice: con le giuste applicazioni! La tecnologia ci viene incontro mettendo a nostra disposizione dei fantastici device ma, naturalmente, ci dà anche tutti gli strumenti necessari per utilizzarli al meglio. Perciò, ecco una panoramica che ti aiuterà a individuare l’app che fa al caso tuo.

Per vedere la diretta partita Roma dal tuo smartphone, tablet, iPad o iPhone, hai effettivamente bisogno di una efficiente applicazione, della quale potrai usufruire anche per seguire gli altri match di Champions League e anche quelli di Serie A. In questo modo riuscirai a non perderti neanche una partita, nemmeno in quei momenti in cui per determinati impegni non puoi andare allo stadio e/o non puoi stare a casa a guardarla in tv.

A questo proposito, la prima cosa che devi sapere è che, se hai un dispositivo elettronico con sistema operativo iOS o Android, puoi anche evitare di utilizzare le applicazioni e seguire la diretta partita della Roma dal browser, attraverso i vari servizi di streaming online. Lo stesso vale per i match delle altre squadre italiane e non. Tuttavia, resta il fatto che le app sono molto spesso più veloci del browser, in quanto ti evitano diverse ricerche e caricamenti di pagina. Ad ogni modo, qualunque sia la tua scelta, ricorda che lo streaming consuma un sacco di rete dati. Perciò, prima di cominciare a guardare ogni partita da un dispositivo mobile connettiti a una rete Wi-Fi libera, oppure assicurati di avere un buon abbonamento o almeno abbastanza MB rimanenti.

Detto questo, una delle app che ti consiglio è Ustream. Quest’ultima è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS, è molto semplice da usare e ti permetterà di seguire tutti i gironi di Champions League. Un’altra app da non sottovalutare è Sopcast, disponibile solo per Android. Questa applicazione mette a disposizione numerosi canali e consente anche di aprire streaming di altri siti nella propria interfaccia.

Coolstreaming, invece, è un’app che permette di aprire vari canali. Perciò, se conosci quelli sui quali trasmettono i match, puoi utilizzare questa applicazione per visualizzarli direttamente dal tuo device. Se hai un Android, ti consiglio anche Calcio Streaming dove potrai seguire tantissimi campionati calcistici e anche altre tipologie di gare sportive. Sempre per Android, ti propongo Tvdream, ottima per seguire i match trasmessi sulla Rai e su Mediaset, e anche su altre emittenti televisive internazionali. Naturalmente, se hai un abbonamento a Sky, ricorda che puoi scaricare gratuitamente Sky Go e guardare tutti i programmi inclusi nel tuo pacchetto di pay-tv, sia da un dispositivo iOS che da un Android.

Queste sono decisamente le migliori applicazioni alle quali ti puoi affidare, ma ovviamente ci sono anche delle soluzioni alternative e perfette per quando non riesci proprio a visualizzare lo streaming per una mancanza di MB o per altri motivi. Purtroppo, queste sono applicazioni senza video, ma in caso di emergenza possono rivelarsi comunque utili. Cominciamo?

La prima app è TuneIn Radio. Quest’ultima è disponibile sia su Google Play che su iTunes, e offre la sintonizzazione con tantissime stazioni radio italiane. Perciò, potrai seguire i vari match di Champions League grazie alla stazione giusta. Oltre a questa radio moderna, potrai scegliere LiveScore dove ti verranno mostrarti tutti i risultati parziali e finali, e tutti i dati aggiornati in tempo reale relativi a ogni partita. Questa app è disponibile sia per Android che per iOS, e ti consentirà di seguire le partite di Champions League e anche quelle di Serie A.

Insomma, come puoi vedere la tecnologia ci viene incontro anche per quanto riguarda la nostra passione per la Champions League e per il calcio e lo sport in generale. In base al tuo device mobile e alla tipologia del tuo abbonamento di rete dati, scegli l’applicazione che più preferisci e goditi la diretta partita Roma e tutti gli altri match ovunque tu sia.