10 dicembre 2016

Termini – Metro B, agente libero dal servizio individua “trio di scippatori”

 

Nella mattinata di giovedì scorso, un agente della Polizia di Stato in servizio al commissariato San Paolo – libero dal servizio – insospettito dall’atteggiamento di tre individui, due uomini e una donna, che si trovavano a bordo del suo stesso vagone della metropolitana linea “B”, ha deciso di seguirli.

Sceso alla fermata “Termini”, è riuscito a non perderli di vista tra i numerosi passeggeri in transito e li ha riconosciuti, ancora all’interno della stazione, posizionati uno dietro l’altro sulla scala mobile mentre la donna si era sistemata immediatamente vicino ad una turista.

Il poliziotto si è subito collocato alle loro spalle e, dalla sua postazione, è riuscito a vedere quest’ultima nell’atto di aprire furtivamente la borsa della malcapitata dove ha velocemente infilato la mano per rubare.

A quel punto si è prontamente qualificato ed è intervenuto, bloccando, malgrado fosse solo, uno degli uomini e la donna.

I due fermati, di origine romena, sono stati arrestati per tentato furto.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it