10 dicembre 2016

Cerveteri – I cittadini del Tyrsenia convocati all’Incontro Pubblico di domenica 18 ottobre

L’Amministrazione comunale di Cerveteri invita la cittadinanza tutta, e in particolare i residenti e i proprietari degli immobili del quartiere Tyrsenia a partecipare all’assemblea pubblica convocata per Domenica 18 ottobre, alle ore 18.00, presso la scuola dell’infanzia Roberto Luchetti, in Via Chirieletti n.1.
“Come da impegni presi con i cittadini – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – proseguiamo con gli interventi di ripavimentazione e messa in sicurezza delle strade del Tyrsenia – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dopo aver realizzato i lavori su Via Italo Chirieletti, Via Domenico De Santis e Via Eugenio Rinaldi, stiamo lavorando per avviare al più presto i cantieri per la ripavimentazione completa di Via Ezio Morlacca e Via Amedeo Marconi. In base alle segnalazioni e agli incontri avuti con i cittadini, abbiamo deciso di avviare anche ulteriori interventi sulla pubblica illuminazione e per una migliore gestione delle acque meteoriche”.
“L’obiettivo, come abbiamo ribadito tante volte – ha confermato Giuseppe Zito, Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici – è quello di riqualificare la rete stradale del Tyrsenia, un quartiere da sempre bistrattato e da tempo in grave sofferenza. In questi tre anni l’Amministrazione ha realizzato un fortissimo investimento sul quartiere, impegnando risorse per oltre 700.000 euro. Auspico una grande partecipazione da partecipazione da parte dei cittadini e delle cittadine perché, come abbiamo dimostrato, questi incontri sono un utilissimo momento di confronto finalizzato a risolvere i problemi reali della città. Domenica presenteremo ai cittadini il nuovo piano di interventi per cui è già pronta in bilancio la somma di 250.000 euro (Bilancio 2014). Nel Bilancio 2015, come promesso, abbiamo stanziato ulteriori 250.000 euro per gli ultimi interventi che saranno appaltati nel nuovo anno a completamento dell’intera rete stradale del quartiere”.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it