De Vito a Radio Cusano Campus: “Appalti? Evidenziate anomalie da tempo, ci hanno detto che era tutto ok”

de vito



Marcello De Vito, consigliere del M5S al Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it), in merito alla vicenda degli appalti truccati a Roma.

Ci sembrava che ci fossero anomalie sulle gare per il giubileo. – ha affermato De Vito – Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di imprese e lo abbiamo evidenziato. Ci hanno risposto che il sistema informatico era al di sopra di ogni sospetto. Le gare sono state fatte d’urgenza a settembre. I vari Esposito e Sabella ci avevano contestato su questo. L’Anac in effetti ha rilevato anomalie, avevamo ragione anche stavolta

Scontrini Marino? Abbiamo chiesto all’Oref, ci sono cifre importanti in ballo. – ha dichiarato De Vito – Sono spese che sembrano anche esorbitare quelle che sono state pubblicate. 10mila euro di media per il 2013 e 12mila per il 2014. Le spese per un evento dovrebbero essere programmate in anticipo. Invece dai documenti vediamo che ci sono autorizzazioni successive alle spese da parte del sindaco. Le spese di missione dovrebbero essere coerenti e proporzionate alla missione che si va a fare”.

Elezioni Roma? Si sta tenendo la città in ostaggio – ha affermato De Vito – e temiamo che si voglia continuare a tenerla in ostaggio, prolungando il commissariamento per evitare le elezioni. Di fatto Roma è bloccata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Vito a Radio Cusano Campus: "Appalti? Evidenziate anomalie da tempo, ci hanno detto che era tutto ok"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.