6 dicembre 2016

Roma – Minisindaci PD: “Su scioglimento dei municipi si applichino le norme e ci sia responsabilità”

“Lo scioglimento anticipato dei Municipi e il loro eventuale commissariamento, così come riportato da alcuni quotidiani, è un tema sul quale chiediamo semplicemente l’applicazione delle leggi e dei regolamenti vigenti e auspichiamo senso di responsabilità e massima chiarezza. Esistono già dei precedenti utili, come la direttiva del 27 febbraio 2008 dell’allora Segretario Generale, ed esiste il Tuel. Ci si confronti anche con l’Anci se utile a capire quale deve essere l’orientamento, ma si evitino confusione, chiacchiere e fibrillazioni nei territori”.
Lo comunica, a nome dei Presidenti del PD, Daniele Torquati che rappresenta i Presidenti di Municipio nella Giunta di Roma Capitale.
About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it