10 dicembre 2016

Europa, Fratoianni: Renzi ci propina un frullato di nulla

«Il Presidente Matteo Renzi questa mattina ci ha propinato un frullato di nulla. Ci ha detto che il Trattato di Dublino non c’è più, che ha convinto l’Europa a rimuoverlo. Peccato che non è vero, c’è ancora e lo sanno i migranti sulla loro pelle. Non ha parlato di corridoi umanitari protetti, cioè l’unica soluzione per risolvere questo dramma, per dare certezze a chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalle tragedie». Lo afferma il coordinatore nazionale di Sel on. Nicola Fratoianni.

«Ci ha detto, prosegue l’esponente di Sel, che bisogna cambiare la politica economica europea ma non ci ha detto come e soprattutto non ci ha detto perché non comincia a cambiare quella italiana che da quella politica prende le mosse in modo ossequioso. Cosi non va. Bisogna cambiare direzione, ci vogliono risposte concrete che diano risposte al paese, all’Europa e ai tanti problemi che stiamo affrontando», conclude Fratoianni.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.