3 dicembre 2016

DDL Cirinnà, Sen. Di Biagio: “Molti coleghi del PD la pensano come noi sulle adozioni”

Aldo Di Biagio, Senatore di Area Popolare, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , in merito al Ddl Cirinnà sulle Unioni Civili.

“Stiamo vigilando, siamo molto attenti su questo tema delle unioni civili–ha affermato Di Biagio-. Non vogliamo andare in aula con un testo che ci è arrivato venerdì e su cui non è stato possibile discutere. Siamo d’accordo sul trovare una sintesi, ma al momento riteniamo che una sintesi non ci sia. Vedremo quello che accadrà. Siamo favorevoli a regolamentare le unioni civili per quanto riguarda i diritti patrimoniali. Non riteniamo però che l’unione civile possa essere equiparata al matrimonio, perché ne discenderebbero tutti i diritti tra cui quello delle adozioni, che noi sentiamo molto e che deve essere affrontato in maniera approfondita perché è un tema delicato. Libertà di coscienza? E’ utile perché molti colleghi del Pd sono sulla nostra stessa linea sulle adozioni. Berlusconi? Non è al Senato, non voterà, e in Forza Italia c’è chi la pensa in un modo e chi in un altro su questo tema, quindi non darei molto peso a ciò che pensa Berlusconi”.

 

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.