11 dicembre 2016

Anagni – “Danno ambientale e tutela del territorio” è il tema del convegno del 17 ottobre

“Danno ambientale e tutela del territorio” è il tema del convegno giuridico che si terrà sabato 17 ottobre nella Sala della Ragione, organizzato dall’associazione culturale “Pietro Tagliente” e patrocinato da Regione Lazio, Prefettura di Frosinone, Provincia di Frosinone e Comune di Anagni.

L’evento è gratuito e valido come attività di accreditamento per gli avvocati (4 crediti professionali per la sessione antimeridiana e 4 per quella pomeridiana, cumulabili in caso di partecipazione ad entrambe). I lavori, presentati dalla conduttrice televisiva Paola Saluzzi e presieduti dal dottor Tommaso Miele, consigliere della Corte dei Conti, avranno inizio alle 9.30 con il saluto delle autorità. Seguiranno numerosi interventi con qualificati relatori, iniziando con la presentazione del tema del convegno a cura del presidente dell’associazione “Pietro Tagliente”, avvocato Massimo Cocco, e dei componenti dell’associazione dottoresse Daniela Testa e Tommasina Rapone.

Si parlerà di tutela dell’ambiente nella Costituzione, governance ministeriale in materia ambientale, siti contaminati, reati ambientali, responsabilità amministrative e altri temi  attraverso gli interventi dei professori Gino Scaccia, Marcello Carlino, Mauro Catenacci e Marino Bonaiuto, degli avvocati Francesca Angeloni, Gaia Celera ed Emanuela Cocco e dei dottori Alfredo Storto e  Tommaso Miele. Si tratta di docenti universitari, avvocati e magistrati che affronteranno  il tema del convegno fino alle 16 quando si darà spazio agli interventi liberi.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it