10 dicembre 2016

Roma – Vigili, intensa attività nel weekend, controlli movida, parcheggiatori, sosta selvaggia e velocità

Anche questo fine settimana le pattuglie della Polizia di Roma Capitale hanno operato con controlli sulla movida e Codice della Strada, con costante presenza sul territorio al contrasto delle illegalità di ogni tipo.

Da venerdì sera a sabato mattina hanno operato pattuglie dei gruppi Trevi, Tintoretto, Cassia, Monteverde, Eur e GPIT.

In particolare, nelle notti di venerdì e sabato, per il solo gruppo Trevi i controlli hanno riguardato in totale 32 artisti da strada, 23 parcheggiatori abusivi, 126 verifiche del rispetto dell’ordinanza anti-alcool, 29 controlli ad altrettanti esercenti commerciali e 168 controlli di polizia stradale, con un totale di 1.135 sanzioni.

Per quanto riguarda San Lorenzo, i controlli anti-alcool nella sola notte di sabato hanno portato a 136 verifiche con 36 sanzioni elevate dai vigili.

Il controllo dei limiti di velocità ha impegnato diverse pattuglie, equipaggiate con autovelox: il gruppo Monteverde sabato notte ha conteggiato 338 passaggi di autoveicoli con 4 trasgressori, le due pattuglie del gruppo Eur 271 passaggi in totale con 17 positivi.

Anche l’autovelox del GPIT sabato notte ha letto 226 passaggi di autoveicoli, con 18 automobilisti sanzionati.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.