10 dicembre 2016

La Conferenza dei Capigruppo ha confermato la seduta e l’ordine dei lavori per il Consiglio Comunale del 14 ottobre

La Conferenza dei Capigruppo, presieduta dalla Raimondo Pasquino, si è riunita oggi con la partecipazione dell’assessore delegato Alessandro Fucito ed ha confermato la convocazione del Consiglio Comunale per mercoledì 14 ottobre, alle ore 10.00 (con il QT fissato per le 9.00) con all’ordine dei lavori le delibere già calendarizzate per le precedenti sedute.
Al primo punto la delibera – già incardinata nella seduta del 7 ottobre – e cioè l’approvazione della delibera di proposta da parte della Giunta per la concessione ponte con la società Calcio Napoli per lo Stadio San Paolo.
A seguire, saranno trattate le delibere: il nuovo Regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche (proponente: assessore Panini); gli indirizzi operativi in materia di organizzazione e politiche retributive dei dirigenti, quadri e responsabili, funzionali alle aziende speciali, alle istituzioni e alle società a partecipazione comunale (proponenti: assessori Palma e Panini); lo schema di convenzione per le attività di pubbliche affissioni e la pubblicità, comprese quelle propedeutiche all’accertamento delle entrate e complementari a supporto della riscossione, quale addendum alla convenzione approvata con delibera di Consiglio n. 29/2013 tra Comune di Napoli e la società Napoli Servizi SpA (proponenti: assessori Palma e Panini); la rettifica ad alcuni allegati al Piano Regolatore Cimiteriale per identificare correttamente il perimetro del Cimitero Britannico e la consistenza delle aree (proponenti: assessori Piscopo e Fucito); la dichiarazione di interesse pubblico al non annullamento della procedura approvata relativa alla scuola dell’infanzia sita nel quartiere Chiaiano alla via vicinale Rotondella, convalida sotto il profilo urbanistico delle delibere di GC n. 4497/2002, 3347/2004, 1703/2006, 186/2008 nella parte in cui prevedono la realizzazione della scuola (proponenti: assessori Piscopo e Palmieri).
Al termine della seduta del 14 ottobre, la Conferenza dei Capigruppo tornerà a riunirsi per stabilire le date e gli argomenti dei prossimi Consigli comunali.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5991 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.