7 dicembre 2016

Aprilia in Latium a portata di smartphone, presentata la app “Explora Latina”

Ieri mattina, nell’ambito della Rassegna cittadina dell’Uva e del Vino, in conferenza presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia è stata presentata ufficialmente l’app di Explora Latina, passaggio determinante del progetto coincidente con il semestre di Expo 2015 elaborato con l’obiettivo di far conoscere al visitatore ma anche al residente gli itinerari turistici, gli eventi e i prodotti tipici della provincia.

Una parte considerevole dell’app (installabile sui sistemi operativi Ios e Android) è dedicata ad “Aprilia in Latium”, il marchio identificativo della Città di Aprilia e delle sue eccellenze produttive ed enogastronomiche, progetto presentato ufficialmente l’anno scorso durante l’edizione 2014 della Rassegna dell’Uva e del Vino e a cui hanno già aderito più di sessanta aziende locali.

Questa mattina, nel corso della conferenza, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, il Vicesindaco Franco Gabriele e l’Assessore delegato Vittorio Marchitti, che hanno congiuntamente espresso soddisfazione per la manifestazione in corso e soprattutto per i primi esiti positivi del progetto “Aprilia in Latium”, presentato anche a Milano in Expo all’interno del Padiglione dell’Anci Lazio.

Nel corso della giornata, in Piazza Roma, saranno presenti gli stand di venti cantine vitivinicole del territorio per la degustazione dei loro prodotti. Nel pomeriggio avranno luogo rievocazioni storiche della vendemmia e l’esibizione musicale del popolare stornellatore romano Fabrizio Amici.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.