10 dicembre 2016

22 ottobre: al Quirinetta arrivano i Kutso…il Perpetuo Tour continua

Tra i più rappresentativi esponenti della nuova generazione dell’alternative rock italiano, dopo aver portato Elisa sul palco del Festival di Sanremo con tanto di “scherzetti” alle spalle di Carlo Conti, i Kutso proseguono il loro Perpetuo Tour portando nell’elegante ex Teatro Quirinetta – oggi Quirinetta Caffè Concerto – una nuova data live il 22 ottobre.
Gli anni sono passati, i km percorsi sono molti ma chi li conosce da tempo sa che i Kutso (Matteo Gabbianelli, Donatello Giorgi, Luca Amendola, Simone Bravi) con il trascorrere del tempo non si sono fatti passare l’entusiasmo che da sempre li caratterizza, rendendo ogni volta il meglio di loro stessi nella dimensione live, quella che più li caratterizza, e che li ha portati a farsi apprezzare da un pubblico sempre più numeroso.
Formazione nata ai Castelli Romani nel 2006, i Kutso si fanno conoscere inizialmente nel 2007 vincendo l’Heineken Jammin Festival Contest e nel 2013 pubblicano il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” rimane nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.
Nel 2015 partecipano alla 65esima edizione del “Festival di Sanremo” in gara nella sezione nuove proposte con il singolo “Elisa”. Il 12 febbraio esce il loro secondo album “Musica per persone sensibili” (IT.POP/Universal).
Con i Kutso, l’appuntamento è il 22 ottobre a partire dalle 21.00 al Quirinetta Caffè Concerto di Via Marco Minghetti 5.