8 dicembre 2016

Italiano Rally – Due 208 T16 per puntare al tricolore costruttori

Paolo Andreucci e Michele Tassone sono ai blocchi di partenza del Rally Due Valli (9-11 ottobre), ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015. Obiettivo conquistare i punti decisivi che consentano a Peugeot di vincere il Tricolore Costruttori.

 Il rally veronese sarà per l’equipaggio Andreucci-Andreussi la passerella finale dopo la vittoria anticipata del nono titolo piloti. Per Tassone-Michi (Campioni Italiani Junior 2015) l’opportunità di salire a bordo della 208 T16 per la seconda volta, dopo il debutto al Rally del Friuli Venezia Giulia. Il Rally Due Valli, nella sua versione breve, sarà anche il palcoscenico delle prime due finali del Peugeot Competition 2015, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi del Leone. Quattro i protagonisti che si contenderanno la vittoria e, quindi, la possibilità di partecipare come piloti ufficiali Peugeot al MonzaRallyShow 2015: Danilo Baravalle, Simone Giordano, Marcello Razzini, Alberto Rossi.

Ultimo appuntamento anche per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally.

 I tifosi fotografi potranno immortalare le vetture di Paolo Andreucci Michele Tassone e l’autore della migliore foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015. Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot.

I piloti

Paolo Andreucci: “Un gara dura, selettiva e complicata. L’anno passato qui abbiamo vinto il titolo piloti dopo una gara difficilissima e sul filo dei secondi con i nostri avversari. Oggi la affrontiamo consapevoli dell’importanza che ha per Peugeot la vittoria del Tricolore Costruttori. Faremo la nostra gara, senza azzardi e con l’obiettivo di incamerare i punti che mancano ”.

Anna Andreussi: “Ricordo ancora le speciali nel nebbia e nella pioggia dell’anno scorso. E la gioia finale. Ora siamo molto concetrati, paradossalmente queste gare per noi sono le più difficili perché se non si tiene alta l’attenzione il rischio è di commettere degli errori che potrebbero costare molto cari”.

Michele Tassone: “Avere l’opportunità di salire sulla Peugeot 208 T16 per la seconda volta è motivo di grande soddisfazione. Una grande responsabilità che cercherò di contraccambiare al meglio. Qui dobbiamo assolutamente fare al meglio il gioco di squadra”.

Daniele Michi: “Salire nuovamente sui sedili della Peugeot 208 T16 è già, di per sé, gratificante. Riuscire nell’intento di contribuire alla vittoria del Campionato Costruttori da parte di Peugeot Italia lo sarebbe ancora di più. Il nostro intento è questo”.

I protagonisti del Peugeot Competition in breve Danilo Baravalle (Cuneo, 37 anni). L’azienda di famiglia fa parte della Rete di Peugeot Italia e disputa da anni il Peugeot Competition, prima con le 106 e poi con le 207 R3T.
Simone Giordano (Cuneo, 28 anni). Il pilota di Sale delle Langhe ha per lo più frequentato le gare piemontesi e liguri ed è alla terza stagione con la 208 R2B con cui ha vinto il Peugeot Competition Top 2014.
Marcello Razzini (Parma, 31 anni). Alla prima intera stagione in una serie di respiro nazionale, con la 208 R2B è andato sempre sul podio di categoria (a meno di di un ritiro) ed ha concluso al secondo posto l’IRCup 2015 a conferma delle sue doti.

Alberto Rossi (Novi Ligure, 22 anni). Figlio d’arte (il padre Pierangelo è stato uno dei migliori piloti privati degli anni ’90 e solo tre stagioni fa è stato Campione d’Europa del proprio Raggruppamento nei rally per auto storiche) corre solo da un paio di stagioni. Da ricordare fra l’altro il quinto posto assoluto proprio al Due Valli 2014.

Come seguire la gara

Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot:

  • facebook.com/peugeotitalia
  • youtube.com/peugeotitalia
  • twitter.com/ peugeotitalia (#peugeotsport)

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Andreucci 84 punti (Campione Italiano Rally 2015); 2. Basso 54; 3. Scandola 50; 4. Chardonnet 28; 5.
Perico 27; 6. Albertini 18; 7. Baccega 15.

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Peugeot 105 punti; 2. Ford 91; 3. Skoda 502472247

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.